domenica 14 settembre 2014

Buon Trekking a tutti...!!!

www.eneatrekking.com

Programma a Tenerife e a la Palma


Tenerife, l ‘ isola dai mille volti e la Palma " La isla Bonita ".
Programma : una settimana a Tenerife e la Palma.

Primo giorno:    Volo Italia/Tenerife.

Transfer dall’aereoporto sud, arrivo a Playa S. Juan, sistemazione in appartamento. Cena.

Secondo giorno :  Partenza per il nord dell’ isola. Arrivati nel massiccio del Teno fino ad raggiungere il mirador di Baracan. Il nostro sentiero inizia in salita dove ammireremo dei paesaggi strepitosi della costa nord, le montagne sono le più antiche dell’ isola, vedremo numerosi dicchi vulcanici. Cammineremo sulla cresta che fa da confine tra nord e sud e la vegetazione è molto varia. Continuiamo il nostro sentiero nel verde fino ad un piccolo villaggio con case rustiche dove possiamo assaggiare del buon vino e il famoso formaggio di capra del Bailadero. Dopo la gradevole sosta riprendiamo il nostro sentiero sulla cresta al confine tra nord e sud scendendo al Palmar dove ci aspetta il nostro autobus. Ritorno ai vostri appartamenti, cena.
Durata percorso : 5 h circa
Dislivello :  + 350   - 350  

Terzo giorno:  Giornata dedicata alla scoperta della Caldera del Teide. Da Montana Blanca avrà inizio la nostra escursione. Il paesaggio è speciale, è un paesaggio lunare e nello stesso tempo rilassante. La prima parte del cammino è in una pista di pietra pomice fina dove si possono incontrare dell’ Obsidiana ( pietra vietrificata ) nera. Il sentiero prosegue in salita fino ad raggiungere il rifugio 3260 m., la vista è già mozzafiato. Continuamo la nostra salita in un sentiero che ci porta alla sommità del Teide, 3718 m. una volta li godremo di una vista eccezionale. Una volta ammirato il panorama dall’alto scenderemo fino con la teleferica con la quale ci porta all’auto. Ritorno all’ Hotel, cena.
Durata percorso : 6 h circa 
Dislivello :  + 1400 m. -   168 m.

Quarto giorno: Partenza per la l’isola della Palma. Escursione sulla cresta per raggiungere la vetta, 2400 m., Roques de los Muchachos. Una vista mozzafiato su una delle caldere ( cratere immenso )  più grandi della terra. Ritorno ai vostri appartamenti.
Durata percorso : 6 h circa
Dislivello :  + 650   - 350

Quinto giorno : Ci dirigiamo al Rifugio del Pilar, l’escursione incomincia in un bosco di pini endemici dell’isola. Il sentiero sale verso la (ruta de los vulcanes ), avremo la possibilità di vedere da vicino numerosi crateri di cui: l’Hoyo Negro e il Duraznero. Il primo un cratere di centinaia di metri di profondità e il secondo è un cratere che ha creato una lago di lava, entrambi datati 1949. Tornando nello stesso sentiero avremo un’altra prospettiva e ci ritroveremo al punto di partenza. Ritorno ai vostri appartamenti.
Durata percorso : 6 h circa
Dislivello :  + 750   - 250

Sesto giorno :  Un minibus ci porterà a los Brecitos, 1030 m. punto d'inizio della nostra escursione. Passeremo più valli verdeggianti fino ad arrivare all'accampamento della Calderade Taburiente. Quì inizia la nostra discesa per raggiungere il letto del fiume dove potremo anche rinfrescarci. Ora ci troviamo all'interno di una valle profonda dove tutto l'anno scorre acqua cristallina e dove alghe trovano il loro habitat naturale. Una volta superata " dos aguas ", due torrenti che si incontrano, dovremo raggiungere l'altra parte della valle attraversando un ruscello. Continueremo il nostro sentiero nel verde per raggiungere il nostro veicolo.. Possibilità di fare un bagno nell'oceano. In serata cena a base di pesce alla griglia.  
Durata percorso : 6 h circa
Dislivello :  - 700  

Settimo giorno : Con un bus privato ci dirigiamo verso il massiccio del Teno per raggiungere il villaggio di Masca. Visita del pittoresco villaggio e cominciamo la nostra camminata nella gola più spettacolare dell’isola. La gola è circondata da pareti rocciose vulcaniche alte centinaia di metri, grotte e colate laviche sono numerose. Il labirinto di rocce ci porta a una caletta dove, tempo permettendo abbiamo la possibilità di fare un bagno rinfrescante nell’oceano cristallino. Dal porticciolo prendiamo una barca che ci permette, con un po’ di fortuna, di farci vedere da vicino delfini e piccole balene. Navigando lungo la costa potremo ammirare le scogliere dello “ Gigantes “, alte più di 600 m. Una volta giunti al porto dello Gigantes ritorno ai vostri appartamenti. Cena.
Durata percorso : 4 h circa
Dislivello :  -  600

Ottavo giorno:  Trasfer all’aereoporto nord/sud e volo per l’Italia.

I prezzi comprendono :

- transfert marittimo da/per la Palma
- transfert da/per l’aereoporto
- transfert di tutte le camminate organizzate
- barca da Masca a Los Gigantes
- discessa in teleferica nel Trekking del Teide
- guida e assistenza per tutta la durata del soggiorno
I prezzi non comprendono:

- Gli extra personali, le bevande e tutto quanto non specificato
- l’assicurazione 
- i viaggi aereo
- l’ alloggio, hotel o appartamento
- pensione completa


Equipaggiamento di base : 

- vestiti leggeri 
- una felpa tipo pile 
- un cappello
- un frontale/torcia
- un giacchetto per vento/pioggia

Prezzo totale 400.00 € a partecipante

NB : l’ordine delle escursioni possono subire delle variazioni in base al tempo meteorologico.

Nessun commento: